Si svolge a Roma dal 30 novembre al 1° dicembre la fase finale di Rural Worlds. Parole come semi.
All’iniziativa, promossa dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ed organizzata dalla Rete Rurale Nazionale, il PSR Sardegna ha partecipato attivamente in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Sassari. A questo LINK è possibile conoscere tutte le fasi del progetto.
Nella prima giornata vengono affrontati i temi che toccano diversi ambiti disciplinari: dalla programmazione strategica agli aspetti tecnico-scientifici, dalle esperienze pratiche di sviluppo sostenibile ai racconti emozionali, affidati alla conduzione di professionisti per lo sviluppo sostenibile.
A partire dalle 14:30, è possibile seguire l’evento in live streaming sul canale Youtube di Rete Rurale.
Il 1° dicembre, dopo i saluti istituzionali, è la volta degli gli Open Talk, dedicati all’analisi dell’impatto della guerra in Ucraina sull’agricoltura, focus sulle prospettive agricole del prossimo decennio e i percorsi formativi per i futuri laureati in scienze agrarie.
I giovani saranno i protagonisti della giornata con la restituzione dei Case History aziendali realizzati durante dell’HACKATHON CAMP 2022, l’iniziativa promossa dalla Rete Rurale Nazionale in collaborazione con la Regione Sardegna. A questo LINK tutti i dettagli sul progetto ospitato ad Alghero.
Scarica il programma