Lost in Sardinia è stata premiata al 2016 EUROPEAN PUBLIC COMMUNICATION AWARD, concorso organizzato dal Comitato Europeo delle Regioni presso il Parlamento Europeo, dedicato ai migliori esempi di comunicazione promossi dagli Stati membri sulle politiche dell'Unione europea.
Lost in Sardinia è la web series che racconta il mondo rurale sardo attraverso l’esperienza di Sybille, una giovane ribelle e inquieta. La serie fa parte di un progetto di comunicazione istituzionale ideato, realizzato e diffuso dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato all'Agricoltura e riforma agro-pastorale, per comunicare al cittadino i risultati del PSR Sardegna (2007-13 - Misura 511).
La serie e il cortometraggio a cui è ispirata raccontano l’esperienza di Sybille alla scoperta del mondo rurale sardo e del Piano di Sviluppo Rurale. Sybille, studentessa cosmopolita e attratta dalla vita metropolitana, parte per un viaggio nel mondo agricolo che la porta a conoscere un universo a lei distante e incontrare i protagonisti dello sviluppo rurale sardo. Durante la sua avventura la ragazza scopre l'importanza del mondo agricolo per la cultura sarda e la società globale.
Progetto promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agropastorale con il contributo del FEASR (Fondo Europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale).