NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Bando sottomisura 3.1 – Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità

30/06/2022
Bando sottomisura 3.1 – Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità

Approvato  dall’assessorato dell’Agricoltura il bando annualità 2022, per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla sottomisura 3.1 – “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

La sottomisura 3.1 incentiva la nuova adesione di agricoltori ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, attraverso la concessione di contributi per la copertura dei costi delle certificazioni e delle analisi eseguite per l’attività di controllo di parte terza. Il bando definisce le modalità per ottenere il sostegno per l’anno 2022.
L’aiuto è concesso per un importo pari al 100% delle spese ammissibili sostenute.

Può accedere al sostegno l’agricoltore in attività che ha introdotto una nuova disciplina a partire dal 1° gennaio 2018, che partecipa per la prima volta ai regimi di qualità ammessi.

L’agricoltore , singolo o associato, nella stessa domanda di sostegno, può richiedere il contributo per un solo regime di qualità e per un solo tipo di intervento.

La presentazione delle domande di sostegno (prima adesione o permanenza) per l’annualità 2022 potrà avvenire a decorrere dal 29 giugno 2022 fino alle ore 13,00 del 15 dicembre 2022 e dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica utilizzando i servizi del portale del Sistema Informativo dell’Organismo Pagatore disponibili all’indirizzo  https://argea.sian.it.

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022