Il piano di comunicazione del PSR Sardegna intende costruire un dialogo continuo con i beneficiari e i vari portatori di interesse, per diffondere informazioni sulle opportunità di finanziamento e sul ruolo svolto dall’Unione Europea, attraverso il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).
Le azioni di comunicazione, coordinate dall’Autorità di Gestione con l’ausilio di Società specializzate, mirano inoltre a sensibilizzare il grande pubblico sui vantaggi derivanti dall’attuazione delle misure e, più in generale, sui grandi temi delle politiche di sviluppo rurale.
I beneficiari dei contributi PSR contribuiscono alla strategia di comunicazione, nel momento in cui rispettano gli obblighi di informazione e pubblicità definiti nei bandi. Questi ultimi variano in funzione delle misure e possono consistere nell’affissione di poster, targhe o cartelloni informativi nei luoghi dove è realizzato l’investimento, secondo quanto definito nelle Linee Guida dei beneficiari sotto riportate.