La Regione Sardegna lancia il contest per raccontare il nuovo ciclo dello Sviluppo rurale che, grazie al fondo europeo FEASR, spinge verso un futuro più sostenibile, inclusivo e competitivo.
La sfida è sensibilizzare ed informare le nuove generazioni sulle finalità del Programma, sulle opportunità offerte a favore delle imprese e delle aree rurali, nonché sul ruolo svolto dall’Unione Europea.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio di agraria dell’Università degli Studi di Sassari, compresi gli studenti delle sedi di Oristano e Nuoro. Il contest è individuale, non sono quindi ammessi gruppi di lavoro.
Dal 5 maggio 2023 al 3 novembre 2023 registrarsi sulla piattaforma e caricare il video di massimo 3 minuti e di dimensioni non superiori a 100 MB accompagnato da un testo descrittivo di massimo 250 parole
Dall'8 novembre 2023 al 21 novembre gli utenti possono assegnare fino ad un massino di 5 voti ad un unico progetto o a progetti diversi
La Commissione giudicatrice valuta i progetti per decretare i tre finalisti in base a: capacità innovativa, coerenza con la tematica scelta, capacità argomentativa, capacità critica e analitica e voto della giuria popolare
L'evento di premiazione si terrà il 20 marzo 2024 presso l'Università degli Studi di Sassari, Dipartimento di Agraria, dalle 10:30 alle 13:00. Saranno presenti i rappresentanti del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna insieme ai membri della giuria.
La Commissione giudicatrice, valutando innovazione, coerenza tematica, abilità argomentative e considerando il voto popolare, ha decretato i tre vincitori del contest. Gli studenti che si sono distinti per il loro impegno e la brillantezza nel raccontare le sfide e le opportunità del programma sono: