NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Terza visita di studio del progetto Enportβ- un approccio integrato per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali

03/08/2022
Terza visita di studio del progetto Enportβ- un approccio integrato per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali

Si è svolta a Kotel (Bulgaria) la terza visita di studio del progetto di cooperazione Enportβ- un approccio integrato per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali.
Vi hanno preso parte sei rappresentanti ed operatori turistici e culturali del GAL Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu e due rappresentanti della Direzione generale dell’agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Sardegna.
L’iniziativa mira alla creazione e promozione di modelli ospitali e pacchetti turistici basati sui principi dello sviluppo sostenibile sociale, ambientale ed economico. Il progetto, coordinato dal GAL BMG e finanziato dal PSR Sardegna 2014-2022, coinvolge altri otto GAL italiani, rumeni, francesi e bulgari e prevede azioni locali e comuni di formazione, raccolta e analisi di dati, comunicazione, creazione e promozione di offerte turistiche tematiche e scambio di buone pratiche.
Scarica il Comunicato Stampa a  questo LINK.

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022