NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > RuralCiak Oro allo Sviluppo rurale della Sardegna – Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

20/04/2023
RuralCiak Oro allo Sviluppo rurale della Sardegna – Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Il video spot istituzionale ”Sardegna: lo sviluppo rurale guarda al futuro” si è aggiudicato il primo premio del contest Rural Ciak.
Il concorso premia le produzioni video delle Autorità di Gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale delle Regioni e Province autonome italiane ed è stato istituito dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale e dalla Regione Umbria – Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria 2014/2022, in occasione della 17^ edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Il video è stata premiato con la seguente motivazione:

Il video mette al centro le storie delle persone, fa parlare i beneficiari finali dei fondi. Offre una serie di informazioni molto chiare anche per i non addetti ai lavori.

Un giusto equilibrio nel presentare le finalità generali e i casi concreti. Montaggio accattivante e video piacevole. Buona varietà di beneficiari presentati, Risponde chiaramente alla domanda del come il FEASR sia di aiuto al territorio locare.

Video coinvolgente, fin dalle prime battute. La comunicazione si affida ad un riuscito mix di dati e storie, queste ultime efficacemente raccontate in prima persona.

Il video è un ottimo riassunto di ciò che è stata l’azione Europea sul territorio. Realizzato tecnicamente in maniera professionale, positivo l’utilizzo delle grafiche 2d, è dinamico e veloce. Ottimo inizio e testimonianze efficaci. Per questo motivo, più di altri probabilmente sintetizza il messaggio richiesto dal concorso.

Fornisce un’idea chiara delle tematiche rurali, mette ben in evidenza gli apporti istituzionali riportando anche numeri e cifre in maniera mai pesante. Fa trasparire il nesso fra finanziamenti e progresso del territorio. Il tutto con una durata ottimale, bilanciata, in relazione ai contenuti espressi.

Rivedi l’evento

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022