NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Pagamenti agricoli: ARGEA conferma le scadenze a fine gennaio e febbraio

25/01/2024
Pagamenti agricoli: ARGEA conferma le scadenze a fine gennaio e febbraio

ARGEA ha ufficialmente confermato le scadenze dei pagamenti agricoli a saldo, rispettando le disposizioni dell’art. 44 del Regolamento (UE) 2116/2021. Il periodo stabilito per effettuare i pagamenti va dal 1 dicembre al 30 giugno dell’anno successivo, con la suddivisione in due o più tranche dei pagamenti a favore dei produttori entro questo termine.

Inoltre, ARGEA è coinvolta nel progetto REFRESH 2022, un sistema di fotointerpretazione del territorio, fondamentale per l’aggiornamento del sistema di identificazione delle parcelle agricole (SIPA). Il progetto sarà concluso entro la prima metà di febbraio 2024, e ARGEA garantirà che gli esiti definitivi siano disponibili in tempo per i successivi pagamenti a favore degli aventi diritto.

ARGEA procederà come sempre con pagamenti intermedi. Il calendario di erogazione è stato annunciato di recente, confermando il saldo della Domanda Unica previsto per fine gennaio e, a causa del “refresh”, anche a fine febbraio. Per lo Sviluppo Rurale SRB 001-002, i pagamenti avverranno a fine gennaio o inizio febbraio.

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022