NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Grazie a LEADER la Sardegna e le Azzorre “Accorciano le distanze”

08/11/2022
Grazie a LEADER la Sardegna e le Azzorre “Accorciano le distanze”

Con l’evento di Ponta Delgada (Azzorre) si è conclusa la fase di cooperazione trasnazionale del progetto “Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare”, finanziato dal PSR Sardegna nell’ambito della misura 19.3 “Cooperazione tra i Gruppi di Azione Locale”.

L’iniziativa ha esaltato e fatto scoprire il valore dei territori coinvolti attraverso le produzioni tipiche locali, che sono diventate mezzo di narrazione in grado di unire le eccellenze delle aree rurali e della costa. I prodotti tipici hanno assunto così un significato speciale, in quanto divenuti espressione dei territori dei GAL e FLAG coinvolti. L’intera rassegna ha favorito un momento di cooperazione e scambio tra isole e produttori.

Capofila del progetto è stato il Gal Sulcis Iglesiente, che ha lavorato a stretto contatto con GAL Marmilla, GAL Ogliastra, GAL Linas Campidano, GAL Nuorese Baronia, GAL Sinis, FLAG Sardegna Sud Occidentale, FLAG Pescando Sardegna Centro Occidentale, FLAG Nord Sardegna, FLAG Sardegna Orientale. GAL Grater, GAL Adeliaçor e GAL Arde.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul progetto di cooperazione internazionale, è possibile visitare il sito e i profili social dell’iniziativa ai seguenti link.
Sito ufficiale: https://www.sardiniameetsazores.eu
Facebook: https://www.facebook.com/sardiniameetsazores
Instagram: https://www.instagram.com/sardiniameetsazores

 

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022