sei in: NOTIZIE > Gal Anglona: Iscrizioni Scuola Sarda di Pastorizia 2024
Il GAL Anglona Coros, in collaborazione con l’Agenzia formativa Consorzio Edugov, propone la realizzazione di un percorso formativo, finanziato dall’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna, finalizzato all’istituzione della Scuola Sarda di Pastorizia (SSP).
Il percorso, rivolto fino ad un massimo di 12 destinatari, ha l’obiettivo di promuovere il riconoscimento del ruolo e della funzione sociale ed ecologica che il pastore esercita nelle comunità rurali.
Struttura progettuale
Il corso sarà articolato in 120 ore complessive, svolte prevalentemente nei fine settimana:
- 24 ore teoriche
- 96 ore formazione esperienziale
Le 24 ore teoriche saranno svolte in aula, ma anche attraverso visite presso aziende e realtà produttive del settore della Regione Sardegna.
Le 96 ore di formazione esperienziale saranno elaborate prevalentemente durante il fine settimana, in modalità residenziale.
La metodologia, mutuando il team building prevedrà un momento di briefing iniziale e di de-briefing finale.
Destinatari
La Scuola Sarda di Pastorizia è indirizzata agli allevatori di tutta la Regione Sardegna, pertanto è aperta a tutti i candidati del territorio regionale.
Sono destinatari del presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Età non inferiore ai 18 anni
- Assolvimento obbligo scolastico
- Allevatori o collaboratori di allevatori
I requisiti richiesti dovranno esser posseduti alla data di pubblicazione del presente Bando. In assenza anche di uno solo dei requisiti indicati, la domanda non sarà presa in considerazione.
La frequenza al corso è obbligatoria.
Domanda di iscrizione
I candidati per poter partecipare dovranno presentare la seguente documentazione:
- Domanda di ammissione alla selezione, secondo l’Allegato 1a del Bando di selezione
- Curriculum vitae firmato con liberatoria per l’utilizzo dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016
- Fotocopia documento di identità in corso di validità.
La domanda deve essere redatta secondo il fac-simile allegato all’avviso (All.1) e secondo le indicazioni in esso contenute e, a pena di esclusione, deve essere sottoscritta dal candidato secondo le modalità stabilite nell’avviso medesimo. La domanda assolve alla funzione di dichiarazione di responsabilità, sotto la responsabilità del candidato, delle dichiarazioni rese anche agli effetti previsti dal D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
La documentazione di iscrizione sopra indicata potrà essere presentata, a pena di esclusione, dal giorno 26/08/2024 ed entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 27/09/2024 (salvo proroghe), esclusivamente tramite invio email all’ indirizzo di posta certificata (P.E.C.) selezioni@pec.edugov.it
È fondamentale che il candidato trasmetta tutta la documentazione all’indirizzo Pec indicato (pena l’esclusione); non è necessario che l’invio del mittente venga eseguito da una casella di posta certificata, ma è sufficiente che il candidato utilizzi per la trasmissione un indirizzo di posta elettronica tradizionale (non certificata). I documenti allegati alla Pec dovranno essere in formato statico pdf e non direttamente modificabili.
I candidati dovranno indicare nell’oggetto della mail contente la documentazione per la candidatura, la seguente dicitura: “Domanda di selezione Scuola Sarda di Pastorizia 2024″.
Non è ammesso l’invio tramite fax o altri mezzi pena l’esclusione.
Restano a totale rischio dell’aspirante candidato, l’eventuale dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione dell’indirizzo di pec e/o per eventuali disguidi informatici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito di forza maggiore.
L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sui siti www.edugov.it e www.galac.it
Tale pubblicazione vale come comunicazione ufficiale di convocazione.
Si raccomanda di prendere visione del bando completo attraverso il bottone “Scarica bando completo”
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
18/11/2024
Sviluppo Rurale Sardegna: il Comitato di Sorveglianza e il Comitato di Monitoraggio si riuniscono a Cagliari
Mercoledì 20 novembre, presso la Sala Convegni del T Hotel di Cagliari (via dei Giudicati 66), si terrà …
LEGGI14/10/2024
ARGEA: autorizzato il pagamento di 1.507.720,96 euro su Domanda Unica 2023 – Kit n. 9
Argea Organismo Pagatore, con determinazione n. 5.757 del 7 ottobre 2024, ha autorizzato il pagamento del saldo n. …
LEGGI14/10/2024
ARGEA: autorizzato il pagamento di 3.252.646,46 euro su Domanda Unica 2023 – Kit n. 10
Argea Organismo Pagatore, con determinazione n. 5.757 del 7 ottobre 2024, ha autorizzato il pagamento del saldo n. …
LEGGI03/10/2024
ARGEA: autorizzato il pagamento di 3.017.066,78 euro
Con la Determinazione n. 5584 del 30.09.2024, Argea ha approvato il kit 77 di pagamento per n. 124 …
LEGGI03/10/2024
ARGEA: autorizzato il pagamento di 961.488 euro
Con la determinazione di autorizzazione al pagamento n. 5419 del 23.09.2024, Argea ha approvato il kit 18 con …
LEGGI12/09/2024
Convegno Nazionale “Sinergie tra agricoltura sociale e Leader: un’opportunità per le aree rurali” – Cagliari
Il 23 e 24 Settembre 2024 si terrà a Cagliari nei locali di Sa Manifattura, in viale Regina Margherita …
LEGGI27/08/2024
Domande di pagamento misure forestali, prorogati i termini per la presentazione
Termini presentazione domande Le domande di pagamento dovranno essere presentate (rilasciate) entro il 30 agosto 2024. Ai sensi dell’art. …
LEGGI27/08/2024
CSR SARDEGNA 2023 – 2027 FONDO FEASR, ARGEA autorizza pagamenti per 1.318.240,09 euro
Con la determinazione n. 4764 del 9.08.2024, sono state autorizzate al pagamento 289 domande comprese nell’elenco Argea n° …
LEGGI27/08/2024
ARGEA autorizza pagamenti per 1.313.341,13 euro per 272 beneficiari
Con la determinazione n. 4515 del 29.07.2024, ARGEA OP ha autorizzato al pagamento 272 domande per un importo …
LEGGI