NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori: invio domanda dal 1 aprile

07/02/2022
Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori: invio domanda dal 1 aprile

Approvato dall’assessorato dell’Agricoltura il bando per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla sottomisura 6.1 del PSR Sardegna 2014-2020, “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”.

Obiettivo dell’intervento è quello di “favorire l’ingresso di agricoltori adeguatamente qualificati nel settore agricolo e, in particolare, il ricambio generazionale”.

Beneficiari del sostegno sono i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del giovane agricoltore.

I beneficiari del premio devono essere residenti in Sardegna e in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’U.E. o status parificato.
L’importo forfettario del premio per l’avviamento dell’attività imprenditoriale da parte del giovane agricoltore è fissato in € 35.000,00.

La presentazione delle domande potrà avvenire nel periodo compreso tra il 1 aprile 2022 e il 2 maggio 2022, utilizzando il portale del sistema informativo dell’organismo pagatore Argea.

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022