MISURE
MISURE
decorazione decorazione
sei in: MISURE

Le misure

Il Programma di sviluppo rurale della Regione Sardegna si articola in 21 misure e 51 tipologie di intervento, indirizzate a soddisfare diversi obiettivi e categorie di beneficiari. A ogni misura è assegnata una dotazione finanziaria, che rappresenta il budget per i bandi annuali e pluriennali del Programma.

Le misure del PSR sono normalmente attuate attraverso bandi emanati dall’Assessorato dell’Agricoltura. Fa eccezione la Misura 19 – LEADER, che prevede dei bandi territoriali gestiti direttamente dai GAL - Gruppi di Azione Locale.

I beneficiari

Le misure del PSR prevedono diverse categorie di beneficiari, che includono aspiranti imprenditori, aziende agricole e agroindustriali, operatori forestali, altre imprese operanti nella filiera agroalimentare e in settori connessi con lo sviluppo delle aree rurali.

Possono inoltre beneficiare di specifiche misure del Programma gli enti pubblici, gli organismi di ricerca e consulenza aziendale, nonché partenariati pubblico-privati e aggregazioni di imprese.

Agricoltori in forma singola e associata Imprese agroindustriali Giovani agricoltori Persone fisiche Agricoltori o coadiuvanti familiari dell’azienda agricola Associazioni di Silvicoltori Aziende zootecniche Imprese agroalimentari Imprese trasformazione Imprese forestali Enti pubblici Aggregazioni Start up Gruppi operativi PEI Enti di ricerca Aziende agricole multifunzionali Micro-Imprese extra-agricole Associazioni e Organizzazioni di produttori Associazioni di agricoltori Gruppi di Azione Locale

Seleziona i bandi di tuo interesse

Agricoltura biologica Associazione produttori Attività extra-agricole Investimenti delle aziende agricole Diversificazione dell’attività agricola principale ed economia rurale Benessere animale Biodiversità e tutela rischio di erosione genetica vegetale e animale Calamità naturali Cooperazione Indennità agroambientali e climatiche Indennità compensative Infrastrutture rurali Infrastrutture turistiche e culturali Interventi forestali Multifunzionalità Pacchetto Giovani Produzione integrata Progetti di filiera Regimi di qualità Zone svantaggiate
hr

ULTIMI BANDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022