MISURE
MISURE
decorazione decorazione
sei in: MISURE > Misura 15

MISURE / Misura 15

Servizi silvo-climatico-ambientali e salvaguardia della foresta

La misura viene attivata per contribuire al miglioramento delle condizioni della biodiversità, della diversità biologica forestale, della diversità genetica intra e inter specifica, al miglioramento e fornitura di beni e servizi ecosistemici e nella lotta contro il cambiamento climatico. Ciò attraverso interventi di gestione forestale che non modificano la destinazione produttiva degli ambiti di applicazione, ma definiscono nuove modalità di gestione più sostenibili sotto il profilo ambientale, in linea con gli standard nazionali e internazionali della Gestione Forestale Sostenibile già accolti dalla pianificazione regionale di settore negli orientamenti gestionali del Piano Forestale Ambientale Regionale (PFAR).

La misura è connessa con gli strumenti regionali di pianificazione forestale (PFAR), il Piano Regionale Antincendi (PRAI) e alle relative linee guida emanate dal Ministro Delegato per il Coordinamento della Protezione Civile (D.M. 20 dicembre 2001).

Misura

SOTTOMISURE

Sottomisura 15.1 - Pagamento per impegni silvo-ambientali e impegni in materia di clima


TIPOLOGIE D'INTERVENTO

TIPO DI INTERVENTO 15.1.1 - Pagamento per impegni silvo-ambientali e impegni in materia di clima

BENEFICIARI: Privati singoli o associati, titolari di superfici forestali; comuni singoli o associati, titolari di superfici forestali.

BANDI CORRELATI APERTI

BANDI CORRELATI CHIUSI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022