Per Carlo, Elisa e Margherita sembrava un’impresa semplice. Girare Terra Sarda, una docu-serie sulle eccellenze della Sardegna rurale. Interviste e immagini di copertura, facile no? A complicare le cose arrivano Fede e Tinto, gli autori della serie, direttamente dal mondo della TV e della radio. Il loro stile “old-school” non convince i tre ragazzi e vorrebbero proporne uno nuovo, più social e catchy, così da poter anche esaltare al meglio le caratteristiche di un territorio unico e spettacolare. Riusciranno nella loro impresa?
C’è solo un modo per scoprirlo: guardare Meta Sardegna, la serie su una Terra inaspettata!
I protagonisti dello sviluppo rurale raccontano il loro impegno per un’agricoltura competitiva e sostenibile. Storie di imprenditori agricoli che hanno colto le opportunità dei nuovi mercati per sviluppare le loro aziende e valorizzare il sistema rurale sardo.
L’ agricoltura in Sardegna è fondamentale per il progresso economico dell’intera regione. Un settore, sostenuto dal Programma di sviluppo rurale per incentivare l’innovazione, la competitività, il benessere animale, la sostenibilità climatica e ambientale.
Un magazine cartaceo e digitale per raccontare lo sviluppo rurale della Sardegna. Interviste, approfondimenti, storie dei protagonisti del mondo agricolo in un racconto in continuo aggiornamento.
Il mondo rurale sardo visto attraverso gli occhi di Sybille, studentessa cosmopolita costretta per motivi di studio ad affrontare un lungo viaggio che la porterà a conoscere luoghi e persone che pensava distanti da lei. Scoprirà l’importanza del mondo agricolo per la cultura sarda e la società globale.
Nuovo impulso al Programma di Sviluppo Rurale della Sardegna grazie allo stanziamento per il biennio 2021-2022 di ulteriori 437 milioni di euro di spesa pubblica totale, di cui 62 milioni di euro provenienti dal fondo Next generation EU.
La Sardegna che non ti aspetti svelata dall’incontro/scontro tra un team di giovani comunicatori e Fede e Tinto, autori di una docu-serie sulle eccellenze del mondo rurale sardo. La loro visione tradizionalista e stereotipata viene man mano messa in discussione e corretta dai ragazzi, stimolati dalla scoperta di un territorio unico e sorprendente.