PSR
regionali
chiuso
Misura
M06 - Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese
Sottomisura
6.4 - sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole
Tipo di intervento
6.4.1 - Sostegno a investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione e sviluppo di attività extra agricole
Pubblicazione
22/04/2024
Scadenza
14/06/2024
Finalità

La sottomisura 6.4.1 finanzia le imprese agricole che intendono realizzare investimenti (materiali e immateriali) finalizzati a diversificare l’attività agricola principale verso attività
collegate e complementari (multifunzionalità) che consentano all’impresa stessa di integrare il reddito aziendale anche con un coinvolgimento diretto dei membri della famiglia rurale.

Il presente bando finanzia, in particolare, l’acquisizione di nuovi impianti e attrezzature e di ulteriori dotazioni funzionali all’esercizio delle attività multifunzionali, con esclusione delle opere edili.

Beneficiari
Imprenditori agricoli di cui all’articolo 2135 del codice civile.
Risorse disponibili
2.200.000,00 euro
Contributo massimo
L’intensità del sostegno è 50% della spesa ammessa, che non può superare € 200.000. Pertanto, l’importo massimo concedibile è € 100.000.
Area interessata
Tutto il territorio regionale
Contatti
Referente di misura:
Nicola Sassu
E-mail:
Tel:
Contatti
Referente Bando:
Enrico Ibba
E-mail:
Tel:
Contatti
Responsabile di Misura:
Maria Giuseppina Cireddu
E-mail:
Tel:
Come partecipare al bando

Come partecipare al bando

Per partecipare a questo bando, nel rispetto delle normative nazionali, è necessario presentare le “domande di sostegno” attraverso il portale SIAN.

Ogni Bando stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle “domande di sostegno”, quindi devi verificare che la tua “domanda di sostegno” risponda ai requisiti del Bando a cui sei interessato.

Come fare domanda

Hai delle domande da farci?

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi dei chiarimenti riguardo questo bando? Utilizza il modulo qui sotto per chiedere ciò di cui hai bisogno e partecipare correttamente a questo bando.

Come partecipare al bando

Titolo bando

Sostegno a investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione e sviluppo di attività extra-agricole

    Scopri i bandi a cui puoi partecipare

    CSR
    regionali
    aperto

    Reg. (UE) 2021/2115 – Piano Strategico della PAC 2023-2027 dell’Italia – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Sardegna. Intervento SRA29 – Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica – Disposizioni per la presentazione e il finanziamento delle domande di sostegno e pagamento e delle domande di pagamento per la conferma degli impegni in corso – Annualità 2026


    Intervento SRA29
    Scadenza: I termini di apertura e chiusura per la presentazione delle domande saranno indicati con un successivo provvedimento dell’Amministrazione regionale.

    Visita il bando
    CSR
    regionali
    aperto

    Piano Strategico della PAC 2023-2027 dell’Italia – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Sardegna – Approvazione del bando per l’attuazione dell’Intervento SRD07 – Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali


    Intervento SRD07
    Rettifica: 30/01/2026
    Scadenza: 20/04/2026

    Visita il bando
    CSR
    regionali
    aperto

    Piano Strategico della PAC 2023-2027 dell’Italia – Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Sardegna – Bando Intervento SRG09 “ – Cooperazione per azioni di supporto all’innovazione e servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare


    Intervento SRG09
    Scadenza: 11/05/2026

    Visita il bando

    © 2025 Regione Autonoma della Sardegna - Regione autònoma de Sardigna