sei in: BANDI > PSR 2014 - 2022 > Leader > Bando chiuso > GAL CAMPIDANO: Investimenti per l’implementazione di progetti pilota e lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie ” – Annualità 2023
Bandi e graduatorie
BANDI Leader
GAL CAMPIDANO: Investimenti per l’implementazione di progetti pilota e lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie ” – Annualità 2023
TITOLO
GAL CAMPIDANO: Investimenti per l’implementazione di progetti pilota e lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie ” – Annualità 2023
MISURA
M19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER (SLTP - sviluppo locale di tipo partecipativo)
INTERVENTO
SOTTOMISURA 16.2 - INTERVENTO 19.2.1.16.2.1.1.8
GAL
Campidano
PUBBLICAZIONE
21/04/2023
SCADENZA
31/05/2023
PROROGA SCADENZA
22/09/2023
CODICE UNIVOCO
72464
FINALITÀ
Il presente bando prevede un sostegno alla cooperazione tra il settore primario da un lato, e il mondo della ricerca e dell’innovazione dall’altro, ed è volto al superamento di svantaggi economici e ambientali, attraverso lo sviluppo dell’innovazione e il trasferimento di conoscenze.
L’operazione intende specificamente promuovere progetti pilota che, con l’implementazione e il trasferimento dell’innovazione, consentano di verificare e collaudare innovazioni di processo, di prodotto e organizzative, e di progetti che favoriscano la competitività e l’introduzione di nuovi prodotti, pratiche, servizi e modelli organizzativi, processi e tecnologie.
Le domande di sostegno possono essere presentate, nelle modalità indicate dal Bando, a partire dal 21 aprile 2023 e sino alle ore 23:59:59 del l’ultimo giorno utile. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Campidano al seguente indirizzo e-mail: galcampidano@gmail.com.
BENEFICIARI
Aggregazioni costituite in forme associative, formate in ogni caso da almeno 2 soggetti appartenenti alle categorie: aziende agricole o forestali, regolarmente iscritte alla CCIAA (produttori primari) e altri soggetti della filiera agricola, alimentare e forestale (operatori della trasformazione e/o commercializzazione). Rientrano in questa categoria le piccole medie imprese (PMI) regolarmente iscritte alla CCIAA per le quali risulti, dall’oggetto sociale o dalla descrizione dell’attività svolta, che trasformano e/o commercializzano prodotti agricoli alimentali e forestali. Almeno un soggetto costituente l’aggregazione deve in ogni caso essere un’azienda agricola o forestale.
RISORSE DISPONIBILI
€ 100.000,00
CONTRIBUTO MASSIMO
€ 50.000,00 con entità di aiuto pari al 100% della spesa ammessa a contributo
AREA INTERESSATA
Tutti i Comuni facenti parte del GAL Campidano: San Gavino Monreale, Pabillonis, Sardara, Serramanna, Serrenti, Nuraminis e Villasor
DOCUMENTI
Bando e allegati
Documenti I Proroga
Documenti II Proroga
COME PARTECIPARE AL BANDO
Per partecipare a questo bando, nel rispetto delle normative nazionali, è necessario presentare le “domande di sostegno” attraverso il portale SIAN.
La “domanda di sostegno” è la richiesta presentata da chi intende ricevere la concessione di un aiuto o di un premio nell’ambito delle Misure e Sottomisure del PSR 2014-2022.
Ogni Bando stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle “domande di sostegno”, quindi devi verificare che la tua “domanda di sostegno” risponda ai requisiti del Bando a cui sei interessato.