BANDI
BANDI
decorazione decorazione
sei in: BANDI > PSR 2014 - 2022 > Regionali > Bando chiuso > PSR SARDEGNA 2014/2020 – Bando pubblico per l’ammissione ai finanziamenti della Misura 16.4

Bando chiuso
BANDI Regionali

PSR SARDEGNA 2014/2020 – Bando pubblico per l’ammissione ai finanziamenti della Misura 16.4

TITOLO
PSR SARDEGNA 2014/2020 – Bando pubblico per l’ammissione ai finanziamenti della Misura 16.4
MISURA
M16 - Cooperazione
SOTTOMISURA
16.4 - Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali
PUBBLICAZIONE
16/05/2018
SCADENZA
22/10/2018
FINALITÀ

Con il presente bando si vogliono fornire informazioni sull’ammissibilità ai finanziamenti della misura 16. 4 che si pone come obiettivo quello di promuove la cooperazione, sia orizzontale che verticale, tra aziende agricole e altri soggetti della filiera agroalimentare, finalizzata alla realizzazione ed allo sviluppo delle filiere corte e/o dei mercati locali, anche attraverso la loro promozione a raggio locale.
La Sottomisura intende contribuire al miglioramento della competitività aziendale e a rafforzare il ruolo degli agricoltori nella catena di approvvigionamento, tramite la cooperazione all’interno delle filiere, facilitando l’accesso diretto ai mercati di riferimento, al fine di affrontare le problematiche dovute a stagionalità delle produzioni, ad una distribuzione inadeguata dei prodotti locali, alla mancata informazione del consumatore e alla scarsa diffusione di innovazioni aziendali.

 

BENEFICIARI
Aggregazioni di almeno 3 soggetti tra aziende agricole e altri soggetti della filiera agricola e alimentare
RISORSE DISPONIBILI
3.020.000,00 €
CONTRIBUTO MASSIMO
250.000,00 €
DOCUMENTI
Consulta i documenti

COME PARTECIPARE AL BANDO

Per partecipare a questo bando, nel rispetto delle normative nazionali, è necessario presentare le “domande di sostegno” attraverso il portale SIAN.

La “domanda di sostegno” è la richiesta presentata da chi intende ricevere la concessione di un aiuto o di un premio nell’ambito delle Misure e Sottomisure del PSR 2014-2022.

Ogni Bando stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle “domande di sostegno”, quindi devi verificare che la tua “domanda di sostegno” risponda ai requisiti del Bando a cui sei interessato.

HAI DELLE DOMANDE DA FARCI?

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi dei chiarimenti riguardo questo bando? Utilizza il modulo qui sotto per chiedere ciò di cui hai bisogno e partecipare correttamente a questo bando.




    ULTIMI BANDI