NOTIZIE
NOTIZIE
decorazione decorazione
sei in: NOTIZIE > Open Farms 2023: invio candidature entro il 30 giugno

14/06/2023
Open Farms 2023: invio candidature entro il 30 giugno

Nel corso dell’anno accademico 2023-2024 la Regione Sardegna, d’intesa con la Rete Rurale Nazionale, intende attuare un’attività comunicazione, informazione e trasferimento di conoscenze per rispondere ai bisogni concreti di giovani imprenditori ed imprenditrici agricole, attraverso il Progetto Open Farms 2023.

Open Farms (OFs) 2023 coniuga gli obiettivi di apprendimento (learning) con il servizio (service) reso alle aziende, per rispondere a bisogni concreti dei giovani imprenditori e imprenditrici agricole. Si rivolge agli studenti universitari (corsi di laurea in Scienze Agrarie ed affini), proponendo sia percorsi di formazione in modalità virtual service learning (v-sl) sia esperienze pratiche, che vedono gli studenti protagonisti in tutte le fasi del progetto, dalla rilevazione dei bisogni, al dialogo con i diversi attori presenti sul territorio; dalla progettazione degli interventi, alle azioni messe in campo, fino alla valutazione degli esiti.

Inoltre, il progetto mette a disposizione delle aziende agricole le attività di studio ed approfondimento svolte, al fine di fornire spunti e idee per il miglioramento e la promozione delle imprese, soprattutto con riguardo ai giovani agricoltori.
Si può modificare la fine: “Le Università della Sardegna che intendono aderire potranno inviare la propria candidatura entro il 30 giugno inviando la Scheda di Adesione alla email sardegnapsr@regione.sardegna.it o contattando il referente del progetto Dr. Nicola Sassu (email: nsassu@regione.sardegna.it, Tel 070 606 6468).

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI
AGGIORNAMENTI SUL PSR SARDEGNA 2014-2022